Borsa studio per insegnanti italiani di spagnolo a Salamanca (Curso de reciclaje-Beca para profesores E/LE)

 

proyectoespana

Proyecto España, azienda italo-spagnola leader nel settore della formazione linguistico-culturale e nella promozione e diffusione della cultura e della lingua spagnola, è specializzata nell’organizzazione di itinerari linguistico-culturali “a medida” per gruppi e individuali.  Sempre attenti alle esigenze della scuola italiana e dei docenti di lingua e costantemente al passo con l’evoluzione del mondo della docenza, Proyecto España si dedica anche all’organizzazione di corsi di aggiornamento per docenti di lingua spagnola.

Interattività, approccio informale, nuove metodologie di apprendimento per gli studenti e di insegnamento per i docenti sono alla base dei nostri programmi.  In collaborazione con le accademie partner di lingua spagnola – tutte Centros Acreditados por el Instituto Cervantes – si analizzano diverse metodologie di insegnamento offrendo agli studenti corsi pratici in cui hanno la possibilità di rafforzare le proprio conoscenze. Nello stesso tempo  riserviamo ai docenti corsi focalizzati su nuove tecniche pedagogiche utili allo sviluppo del ruolo di docente di lingua spagnola, attraverso attività e seminari interattivi.

 

spanish school isla

 Su questi presupposti, Proyecto España – in collaborazione con la scuola ISLA – organizza a Salamanca il “Curso de reciclaje-Beca para profesores E/LE”: un corso gratuito di approfondimento riservato ai docenti che presentano le seguenti caratteristiche:

 

–         madrelingua italiana;

–         precari;

–         con almeno 3 anni di insegnamento della lingua spagnola.

 

Gli argomenti interessano grammatica, conversazione, cultura e metodologia. Le ore di lezione sono completate da ore di conferenze e “charlas” sulla cultura spagnola.

Dopo il successo delle 8 scorse edizioni, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al corso che quest’anno si svolgerà dal 20/07/2014 al 26/07/2014. Vi informiamo che la «estancia» (corso & soggiorno) è totalmente gratuita ed avrà una durata di una settimana, con 4 ore di lezione al giorno (ogni lezione: 50 minuti).

A conclusione del corso,  sarà rilasciato un diploma della scuola che è «Centro Acreditado por el Instituto Cervantes«. La durata del corso è di 5 gg. (da lunedì a venerdì). L’arrivo a Salamanca è previsto di domenica (precedente al lunedì di inizio) e la partenza è di sabato. Ciò che Le sarà offerto (e quindi non dovrà pagare) sarà:

  1. corso;

  2. materiale didattico;

  3. alloggio (in famiglia o residenza-pensione), singola con P.C;

  4. attività quotidiane organizzate da Proyecto España in collaborazione con la scuola spagnola;

  5. iscrizione.

 

L’offerta non prevede il volo A/R, il trasporto A/R dall’aeroporto di Madrid a Salamanca (per costo extra richiedere maggiori informazioni) ed assicurazione medico-bagaglio (facoltativa).

Se vuoi aderire alla ns. proposta, ti preghiamo di inviarci quanto prima – debitamente compilata – la SCHEDA D’ISCRIZIONE per il «curso de reciclaje – beca 2014« a Salamanca.

 

Essendo la disponibilità dei posti limitata e un numero di richieste elevato, si procederà ad una selezione in base a criteri interni.

Publicado el 7 May, 2014 en Educación y etiquetado en , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente. Deja un comentario.

Deja un comentario